Produzione e Consegna

Si parla sempre di prodotto, di stampa, di design, funzionalità, prezzo e di tanti altri benefici legati al prodotto. Giusto,  ci mancherebbe ma ci dimentichiamo spesso che dietro a tutto c’è il servizio, l’accordo che si prende con il cliente, il giorno stabilito oltre per cui si arriva tardi e si crea un disservizio al cliente. A volte anche grosso.

La data di consegna dei totem ordinati,  in Tutto Totem,  ha la stessa importanza del prodotto finito e pronto con stampe perfette. Informiamo che Impegno costante e risorse importanti sono state focalizzati in questa fase . Il cliente  ha la certezza che la data concordata per ricevere la merce sarà rispettata,  per questo abbiamo attivato 2 procedure specifiche affinché questo obbiettivo sia centrato.

1 – Tutte le conferme ordine inviate al cliente hanno una data di consegna prestabilita e scritta .

2 – L’ordine interno riporta il numero ordine e la data di consegna.

Due procedure semplici, per assicurare al cliente,  che il suo totem o desk personalizzato arrivi in tempo nella sua sede prima dell’evento. Sembra semplicistico ma in realtà dietro c’è una notevole organizzazione. Il nostro back office, ha ben chiaro il fatto che : NON si accettano ordini se non si è sicuri di rispettare la data di consegna. Quindi prima di inviare le 2 procedure  sopra descritte è necessario condividere e allineare con tutta la filiera di produzione i seguenti 4 punti :

Totem-pubblicitari-imballo-sicuro

A –  articolo / materiale/ disponibilità

B – processo di stampa / tempi

C – montaggio – imballo/ tempi

D – destinazione /tempi di spedizione

 

Questo semplice schema è l’impegno dei nostri collaboratori. E’ il muscolo sviluppato nel tempo che ci permette di lavorare con successo e soddisfazione con tutte le aziende che hanno eventi importanti, tempi stretti ed esigenze precise.

Infine e non certo per importanza ci  sono le spedizioni, i classici corrieri che da un punto A ad un punto B portano i totem a destinazione. Tutto Totem utilizza quasi tutti i corrieri o spedizionieri più importanti e organizzati .  In un mondo sempre più veloce e soprattutto iper informato, anche i corrieri si sono allineati e offrono ai clienti dei sistemi informatici che quasi in tempo reale tracciano la filiera della spedizione. Possibile vedere i dati relativi alla presa in carico della scatola piuttosto che del bancale, fino alla destinazione con l’orario e la firma di chi in azienda ritira il pacco.

Ci tengo a spiegare questo passaggio perché nel punto D sopra citato,  il nostro back office abbina L’ORDINE  ( analizzando tipo di prodotto , imballo e destinazione)  al corriere con le caratteristiche più giuste e sicure per consegnare il giorno prestabilito. Il corriere invia una e-mail al cliente  ( servizio automatico in ogni spedizione ) che preannuncia la presa in carico e la imminente consegna .

Tutto-Totem-spedizioni

tttttttttttttttttttttjjjjjjjjjjjjjj’

Informazioni e preventivi sui nostri Totem Pubblicitari 

Tel. 051 – 960870   e-mail : info@tuttototem.it

Seguici su FACEBOOK 

Seguici su GOOGLE +

Tante foto su PINTEREST

canale-youtube-tuttotem - Copia

 

 

 

Totem AUTOMONTANTI

Oggi con questo post volevo sottolineare l’importanza dell’utilizzo di articoli POP ( Point of Purchase) e cioè tutto il materiale di comunicazione visiva di promozione che si utilizza per e sul punto vendita,  con un sistema di montaggio automatico o comunque immediato e preciso .totem-automontanti-brevettati-richiudibili-velocemnete

Articoli che si piegano su se stessi per minor ingombro nel trasporto o nello stoccaggio in magazzino. Un totem automontante con altezza 2 metri che si piega in più parti e si apre quando serve, in maniera  veloce,  sicuramente è la soluzione ottimale per le vostre operazioni di marketing. Si azzerano i rischi di rottura e le incomprensioni di montaggio da parte dei promoter . Inoltre li stessi articoli possono essere riutilizzati più volte e più volte ancora, se lo smontaggio e il montaggio avviene correttamente.  Noi di Tutto Totem abbiamo una gamma completa di totem, tavolini, pareti, sagome in cartone con filosofie automontanti, di facile e veloce apertura, quasi fosse un gioco di prestigio. Per spiegare meglio abbiamo realizzato un video specifico dove si vede il montaggio di 3 articoli POP di largo utilizzo.Schermata 2017-04-15 a 11.39.01 2

VIDEO  PRESENTAZIONE

Sicuramente gli articoli automontanti hanno un prezzo differente, a volte anche di poco, rispetto ad altri articoli senza questi  sistemi . Noi stessi abbiamo diverse linee di produzione e offriamo infatti una gamma di totem automontanti e una senza.  Ovviamente la scelta è  per contenere il più possibile i costi per esigenze di mercato. Di sicuro, visto lo storico che Tutto Totem ha nella vendita vi possiamo garantire che i clienti che acquistano e provano  gli articoli che si montano automaticamente, riordinano quasi tutti, con nostra massima soddisfazione. Il motivo lo abbiamo scritto sopra.

Prima di scegliere un articolo POP bisogna pensare bene a 3 cose :

1 Dove lo devo utilizzare

2 Per quanto tempo lo devo utilizzare

3 Cosa devo comunicare

Il nostro STAFF è disponibile  per consigliare il giusto articolo che vi serve

tel. 051 – 960870    mail : info@tuttototem.it

FILOSOFIE AUTOMONTANTI

seguici su FACEBOOK

seguici su GOOGLE +

tante foto su PINTEREST

canale-youtube-tuttotem - Copia

17862377_1859489134309144_3636611177871367134_n

Comunicazione nel PUNTO VENDITA

Comunicare nei negozi

La comunicazione nel punto vendita, di qualsiasi tipo o merceologia è molto importante. Anzi fondamentale se pensiamo che basta un nulla per far cambiare idea,  o far decidere di entrare,  al potenziale cliente che si avvicina al negozio. Va premesso che ogni  tipologia di prodotto o servizio ha bisogno di uno studio dedicato, approfondito e di un vestito su misura. Non esiste un’atmosfera ideale per tutte le attività.

Solo con l’operare congiunto di una serie di elementi tangibili e non, che insieme alle politiche di prezzo, di assortimento, di comunicazione e servizio contribuiscono a crearne l’immagine.

Cartelli-espositori-punto-vendita

ii

Gli elementi importanti secondo noi sono i seguenti :

1 L’Esterno del punto vendita, perché tutto comunica : struttura, facciata, insegna, vetrina, parcheggio.

2 L’interno del Punto vendita:  illuminazione, climatizzazione, profumo, camerini, banco, scale ecc ecc

Il Layout: l’organizzazione degli spazi espositivi, di prova, nelle dimensioni e posizionamento strategico.

4 I display interni:  tutta quella parte che riguarda le tecniche e le modalità di esposizione, espositori di prodotto , cartellonistica e la certellistica da terra e da banco.

Per realizzare questi 4 elementi,  fondamentali per un punto vendita di successo,  c’è bisogno dei giusti articoli di comunicazione visiva . Proprio per questo motivo in Tutto Totem abbiamo creato la categoria PUNTO VENDITA . In questa categoria fanno parte gli articoli visual communication progettati per essere utilizzati nei 4 punti sopra descritti.

 

VEDI TUTTI GLI ARTICOLI

Per informazioni e preventivi il nostro staff è disponibile

Tel. 051 -960870  mail: info@tuttototem.it

Seguici su FACEBOOK

Seguici su GOOGLE +

Tante foto su PINTEREST

canale-tuttototem-youtube

 

 

 

 

Per questo motivo in Tutto Totem abbiamo creato la categoria PUNTO VENDITA . In questa categoria fanno parte gli articoli visual comunication

Nuovi Totem pubblicitari, ToteK

Questo 2017 parte subito con una novità:  abbiamo progettato e inserito nella nostra gamma di totem in cartone i nuovi ToteK.  Colonne pubblicitarie di forma ovale, autoportanti di ottima consistenza, cartone da 410 gr./m2 stampabile fronte e retro. 0556edfa-08df-8ce0I ToteK sono cordonati a metà per consentire di piegarli in due per minor ingombro e agevolarne il trasporto. La caratteristica più importante di questi ultimi 2 nati sono le dimensioni : il ToteK S  è stato studiato per la comunicazione negli ambienti professionali, quali  Farmacie, Estetiche, Parrucchiere, Profumerie, dove lo spazio a disposizione è poco,  infatti misura : cm. 45 x 156 . Il ToteK L  invece,  deve stupire per la sua imponenza, infatti è stato progettato con i suoi 75 cm. di larghezza ( il più largo della categoria)  x 180 di altezza, sopratutto per gli ambienti fieristici. Infatti tanti stand pre-allestiti misurano mt. 3 x 3  oppure  3 x 2 .  Con 4 ToteK da cm. 75 infatti si raggiunge la misura di 3 mt. e con sole 270 €. si personalizza una parete del vostro stand affiancandoli insieme. Ma non solo, alla fine della fiera i ToteK ve li portate in azienda e la vostra comunicazione rivive nei vostri locali grazie a questi meravigliosi totem in cartone che aprite e chiudete quando vi pare.

VIDEO DI MONTAGGIO ToteK   totem-pubblicitario-in-cartone-totek

 

 

 

IMPORTANTE SAPERE:

I totem in cartone vengono stampati con una macchina digitale in quadricromia UV sia fronte che retro, anche d’immagini differenti . A parte, per chi lo richiede,  facciamo la plastificazione lucida o opaca. Ovviamente,  essendo una lavorazione aggiuntiva,  ha un costo che si aggira circa sul 25% in più del costo normale di ogni totem. I nuovi ToteK fino al 31 giugno 2017 hanno la plastificazione COMPRESA NEL PREZZO. I tempi di realizzazione dei ToteK è veloce come quasi tutti i nostri articoli : 5 gg. lavorativi dalla consegna dei file grafici . Ordine minimo dei ToteK : 2 pezzi   ACQUISTO VELOCE AL NOSTRO SHOP

Informazioni e preventivi  sui nuovi TOTEK

Tel. 051 . 960870   Mail : info@tuttototem.it

seguici su FACEBOOK

seguici su GOOGLE +

Immagini su PINTEREST

canale-tuttototem-youtube

 

 

 

 

 

Totem antitaccheggio

Oggi  volgiamo parlare del nuovo articolo ” Totem Antitaccheggio”. Tutto Totem ha inserito nel suo shop online questo strumento di comunicazione in cartone studiato per ricoprire di pubblicità colorate, le colonnine antitaccheggio presenti nei negozi.

totem-antitaccheggio-personalizzati-in cartoneSe hai un negozio o un gruppo di negozi che sono dotati  di sistema  antitaccheggio, allora questo articolo  fa al caso tuo. Il totem è cm. 55 x 150 di altezza,  misura che ricopre agevolmente la maggior parte delle colonnine . L’ interno è vuoto e privo di qualsiasi impedimento per poterlo infilare velocemente e,  la grammatura del cartone, è aumenta  fino a  500 gr/m2 per garantirne la rigidità nella sua funzione. Vengono personalizzati con stampe fotorelistiche in quadricromia digitale sia fronte che retro ad altissima definizione. La tua pubblicità o il tuo messaggio promozionale accompagna il tuo cliente  fino alla porta, arredando piacevolmente  l’uscita, nascondendo le fredde colonne antitaccheggio senza alterarne la sua utile funzione. Il minimo producibile è di soli 4 pezzi e la grafica può essere anche differente,  senza costi aggiuntivi.  Ogni totem viene realizzato con una cordonatura centrale ( piega ) per poterlo  piegare in due parti e agevolare il trasporto o lo stoccaggio a magazzino.Totem-in-cartone-antitaccheggio

A questo punto manca solo la prova finale : ordinarne 4 totem pubblicitari antitaccheggio,  subito . Approfittando della promozione di BENVENUTO  che accompagna il primo ordine ( solo online nel nostro SHOP ) con un 10% di sconto .

Il nostro staff è sempre disponibile per formulare dei preventivi mirati o per supporto e informazioni:

mail : info@tuttototem.it  |   el.  +39  051 -96-08-70

ACQUISTA SUBITO 

ALTRE INFORMAZIONI E IMMAGINI 

Seguici su FACEBOOK

Seguici su GOOGLE+

Tante foto su PINTEREST

canale-tuttototem-youtube

 

 

Totem antivento EXPO

Nuovissima struttura in metallo da esterno, ottimo strumento da mettere fuori all’ aperto, senza preoccupazioni che cada e si rompi, che ammacchi qualcosa o che faccia male a qualcuno. Tutto Totem presenta EXPO,   il totem antivento. Questo totem è fatto di metallo verniciato di ottima qualità, linea piatta con 2 grandi pedi che stabilizzano saldamente la struttura al terreno. Importante notare che i piedi si fissano al pannello porta grafica tramite 2 molle che sostengono la spinta del vento rendendo l’articolo flessibile e resistente. EXPO è bello e potente. E’ il votro partner affidabile all’esterno .

expo-espositore-antivento

Il corpo è dotato di una cornice porta grafica, sia fronte che retro. Grazie al meccanismo KliK Klak potrete cambiare la vostra  pubblicità quante volte volete e in tempi rapidissimi. La cornice è dotata di copertura trasparente antiriflesso e anti acqua .

Le misure disponibili sono 2 :  EXPO MINI  cm. 63,4 x 90 x 100  che riceve un poster cm. 50 x 70  ed EXPO MAXI cm. 83,4 x 124 x 132,50 che riceve un poster   cm. 70 x 100

EXPO vine venduto nel nostro shop online con 2 fogli Blueback da 115 gr/m2  da affissione esterna,  già applicati e stampati in quadricromia digitale anche differenti fra l’oro .

espositore-con-cambio-grafica-da-esterno

Ottimo servizio e ottimo strumento per catturare clienti senza preoccuparsi di nulla.  Il nostro staff è sempre disponibile per ulteriori spiegazioni o preventivi :    via mail : info@tuttototem.it   |   tel. 051 960870

OFFERTA VALIDA FINO AL 15 GIUGNO :

Acquista subito ONLINE  e usa questo codice:  EXPO1506  AVRAI UNO SCONTO DELL’ 11 % sull’imponibile dell’ ordine .

 

Seguici su FACEBOOK

Seguici su GOOGLE +

Tante foto su PINTEREST

canale-youtube-tuttotem - Copia

ESPO BANNER

La parola ESPO BANNER descrive la necessità che abitualmente hanno quelle aziende che espongono in fiere o partecipano ad eventi dove hanno la possibilità di promuovere i propri prodotti  e servizi.  Oppure semplicemente i negozianti che  in tanti casi,  farebbero benissimo a promuoversi anche fuori dalla porta, in strada o nei punti strategici  delle gallerie . ESPO BANNER è lo strumento giusto,  per attirare potenziali clienti , dove purtroppo  si ha  poco spazio e poco tempo a disposizione.

Espo-banner-personalizzato

Con la parola ESPO intendiamo un espositore che espone prodotti, cataloghi, volantini ecc . Con BANNER intendiamo ovviamente quel supporto stampabile con la nostra grafica che pubblicizza la nostra azienda . Nasce così Espo Banner :  l’unico e vero strumento di comunicazione e di esposizione da terra. Si utilizza  all’interno o  anche all’esterno e consente  di comunicare grazie al banner stampato a colori. Espone contemporaneamente  i vostri cataloghi , volantini, promozioni cartacei, piccoli prodotti campione ecc.  Un vostro alleato, un rappresentante della vostra attività che comunica e mette a disposizione cose, anche quando NON ci siete o state dando attenzione al altri .  IMPORTANTE,  questa cosa l’abbiamo notata nel tempo con esperienza : Quando c’è tanta gente che passa  e stai parlando con un potenziale cliente, mentre spieghi il tuo servizio, non sei attento a chi passa e si vorrebbe fermare. Magari qualcuno è interessato   ma ti vede impegnato .  ESPO BANNER risolve questo problema, ovviamente non parla,  ma con una sapiente grafica stampata nel banner e le vaschette porta depliant piene, sicuramente attira e soddisfa tante curiosità di chi passando  vuole sapere di più dei tuoi prodotti.  Ricordiamoci che la gente ha sempre fretta,  noi compresi .  Se ci vedono impegnati a parlare,  NON aspettano e se ne vanno via senza neanche un depliant con i nostri contatti.

Portadepliant-in-perspexDopo le strategie passiamo alle caratteristiche tecniche :

ESPO BANNER è composto di una struttura portante di alluminio anodizzato silver, alta cm. 200, sorretta da una base ovale da cm. 90 x 30 di PVC HD ( alta densità). La struttura a destra  riceve 3 vaschette porta-depliant resistenti in formato A4 in Perspex fumè. A sinistra è predisposto un supporto per banner in PVC  morbido da cm. 60 x 200 di h. stampabile in quadricromia digitale UV  diretta 1 lato oppure anche su 2 lati. Elegante bello e funzionale.

PREZZI  E  ACQUISTO VELOCE 

Per spiegazioni e preventivi il nostro staff è disponibile sui contatti

Per telefono  051 – 960870  |   Via e-mail info@tuttototem.it

Seguici su FACEBOOK

Seguici su GOOGLE +

Tante immagini su PINTEREST

canale-youtube-tuttotem - Copia

 

 

 

 

 

 

 

Totem da esterno-montaggio

Abbiamo inserito nel nostro canale You Tube un VIDEO, per spiegare bene la sequenza di montaggio dei nostri totem in metallo da esterno serie V PR. Il totem è in metallo e quindi ha una certa consistenza e peso che necessitano di un corretto montaggio . VIDEO MONTAGGIO

Totem-da-esterno-in-metallo

Saruggia Maurizio,  di Tutto Totem,  spiega in poche parole di cosa si compone il KIT di montaggio dei totem in metallo e con che sequenza si montano. Di seguito voglio ricordare per maggiore chiarezza i componenti del Totem da esterno V PR quando viene spedito :   3 scatole di cartone ben imbottite di cui 1 alta e stretta per i profili di metallo, 1 alta, larga e sottile per i 2 pannelli stampati, 1 ( l’ultima ) piccola e sottile per la base e coperchio in metallo e viti,  chiavi e angolari in metallo. Tre scatole di cartone imbottite a regola d’arte per un sicuro trasporto. All’interno inoltre è presente un foglio con e istruzioni ma, ancora più efficace, è guardarsi con calma il video .

Abbiamo ad oggi sempre disponibili 4 misure di totem in metallo adatti per l’esterno: cm. 61 x 150  |  cm. 61 x 200 |  cm. 75 x 200  | cm. 85 x 250

Belli , eleganti, resistenti, come la vostra immagine.

MODELLI  E  COSTI ON LINE 

Per informazioni o preventivi il nostro staff è disponibile :   mail : info@tuttototem.it   |   Tel. +39 051-960870

Seguici su FACEBOOK

Seguici su GOOGLE+

Tante foto su PINTEREST

canale-tuttototem-youtube