Fase 2 e sicurezza sul lavoro. Guida ai prodotti anti-covid19

Protezione covid19 per aziende

Sanificazione degli ambienti di lavoro, pannelli divisori e mascherine obbligatorie sono i punti cardini del protocollo di sicurezza che le aziende devono applicare nella fase 2 .
Ma vediamo alcune delle linee guida da seguire e i prodotti che ti potranno servire per la ripartenza della tua azienda.

  • Misurazione della temperatura corporea

    Il documento redatto dall’INAIL prevede la facoltà, da parte del datore di lavoro, di rilevare la temperatura corporea del dipendente al suo ingresso in azienda.

    In questo senso può tornarti utile un termometro pratico nel suo utilizzo, come quello a raggi infrarossi che legge la temperatura senza che ci sia contatto.

  • Organizzazione del lavoro

Il lavoro deve essere organizzato in modo tale da garantire il distanziamento sociale, ecco perché è importante:

– stabilire turni di lavoro diversi tra il personale

– sfruttare spazi inutilizzati

– prevenire assembramenti all’entrata e all’uscita e negli spazi comuni.

Ci deve essere anche una rimodulazione degli spazi e delle postazioni di lavoro. Per gli ambienti dove operano più lavoratori contemporaneamente, per gli uffici e tutte le attività aperte al pubblico è necessario introdurre barriere protettive anti-droplet. Su TuttoTotem trovi i pannelli in plexiglass in diverse dimensioni, li puoi appoggiare sulla scrivania, sui banconi, alle casse, al banco reception.

Barriera parafiato alla cassa di una parrucchieria

  • Pulizia e sanificazione nelle aziende

Ogni giorno vanno pulite:

– le postazioni di lavoro

– le aree comuni

– le tastiere, gli schermi, il mouse e tutta la strumentazione che viene utilizzata.

per la pulizia vanno utilizzati detergenti a base di alcool.  Ecco perché può tornare utile avere a disposizione in azienda detergenti spray per superfici e per pavimenti ad azione igienizzante. Su TuttoTotem trovi i detergenti Klorì e Klin, spray senza risciacquo che non lasciano residui chimici aggressivi.

  • Precauzioni igieniche personali

La prevenzione del virus inizia dalle mani, nel protocollo di sicurezza, infatti, viene sottolineato che “è obbligatorio che le persone presenti in azienda adottino tutte le precauzioni igieniche, in particolare per le mani”.

Quando lavarsi le mani non è possibile si deve ricorrere all’utilizzo di gel igienizzanti.

Gel igienizzante con logo personalizzato

Presso l’azienda devono essere disponibili, mediante erogatori, detergenti a base di alcol per la pulizia delle mani, sia per i lavoratori che per gli esterni.

Le colonnine porta igienizzanti di Tutto Totem, possono essere posizionate all’entrata di uffici, negozi, parruccherie, palestre e centri estetici. Questo totem è una soluzione mobile, affidabile in quanto è perfettamente stabile grazie alla sua ampia base quadrata portante.

colonnina porta igienizzante

  • Dispositivi di protezione individuali

L’elemento fondamentale per contenere la diffusione del virus è la mascherina.

Quando non è possibile mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone o non sono possibili altre soluzioni organizzative, la mascherina diventa obbligatoria.

In commercio ne esistono di diverse tipologie: chirurgiche, con filtro e in tessuto riutilizzabili.

In alcuni casi (i parrucchieri ad esempio) oltre la mascherina è previsto anche l’utilizzo delle visiere o scudi di protezione che possono essere riutilizzati dopo averli sanificati con alcol.

Visiera protettiva personalizzata

Su TuttoTotem trovi tutto quello che ti serve per la messa in sicurezza della tua azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *