Che cos’ è Tutto Totem

Tutto totem è un team di persone con una  passione in comune  e come dice la parola , tutti i totem pubblicitari e tutto quello che ne deriva.

Siamo specializzati da anni nella progettazione e realizzazione di Totem Pubblicitari in cartone, strumenti di comunicazione innovativi ed originali per promuovere qualsiasi prodotto o servizio nei punti vendita  in occasione di fiere, eventi,  manifestazioni e tante altre occasioni dove il marketing visivo deve avere una forma.

Il Totem pubblicitario è un oggetto in cartone, solitamente di forma ellittica che si sviluppa in verticale come una colonna a 2 facce, che possono essere interamente stampate in quadricromia digitale per piccole quantità o in quadricromia offset per grandi produzioni.

Le linee, le forme, l’originalità, soluzioni ed impieghi diversi, la facilità di montaggio e l’alta definizione delle stampe sono caratteristiche che rendono i nostri Totem Pubblicitari ed espositori la soluzione ideale per presentare in maniera vincente ed efficace un marchio aziendale, prodotto o servizio.

Vastissima è la gamma del materiale POP che proponiamo in Tutto Totem e,   in questo blog aziendale,  verrà spiegato nel dettaglio suddiviso in ogni sua categoria di funzione.

Parete-tavolino-automontante

Siamo inoltre autorizzati a commercializzare i Totem Pubblicitari che  fanno parte del magico mondo dei Lamà.

Il Lamà è l’unico supporto PLV in cartone, ad apertura automatica brevettata in tutto il mondo,  in 100 paesi.

I Totem Pubblicitari Lamà sono completamente automontanti e ripiegabili in maniera facilitata e intuitiva, come lo si può vedere dal video che presentiamo di fianco e nel nostro canale di YouTube.

Lo studio delle  necessità nel punto vendita durante le operazioni in store ci ha portato a proporre tanti strumenti  veramente utili : scenografie e pareti autoportanti,  dal montaggio veloce e intuitivo o meglio ancora  completamente automontanti come la gamma Panama Lamà,  dal  minimo ingombro possibile. Tanti tavolini promozionali, desk di tante forme, corner shop con grafiche intercambiabili, urne, colonne totem con tasche porta leaflet, quadrate , triangolari, piramidali.

In qualsiasi allestimento di aree espositive, corner shop, angoli di degustazione, il ruolo fondamentale quasi sempre è della scenografia, fondale o  parete, chiamata in tanti modi ma con un ruolo importante di comunicazione visiva.

Abbiamo strumenti di comunicazione che assorbono questa responsabilità: diversi tipi di pareti sia con  filosofia automontante Lamà, che con montaggio veloce e intuitivo, studiate per aprirsi e chiudersi velocemente, utilizzando poco spazio nel trasporto e  nello stoccaggio nei magazzini.

L’evoluzione naturale dei totem pubblicitari sono gli espositori pubblicitari, strumenti realizzati su misura, per adattarsi al meglio a rappresentare il prodotto esposto sul punto vendita.

 

Non importa il tipo di prodotto, abbiamo realizzato espositori pubblicitari per giocattoli, cosmetici, farmaci, prodotti food e beverage, articoli tecnologici, ottica, vernici, ricambi meccanici e automotive, pet,  ect. ect.  sia da banco che da terra ….ad ogni prodotto il suo espositore.

Gli  espositori pubblicitari della gamma Lamà si realizzano partendo sempre dal totem Lamà, dalla colonna in cartone con  filosofia automontante. Dal corpo del totem si possono ricavare uno o più ripiani per il posizionamento di prodotti medio leggeri. Un vestito su misura della vostra referenza, personalizzato con stampe ad alta definizione.

Mentre per prodotti pesanti la soluzione espositiva sono i Lamà TX e KX, sempre di cartone ma concepiti per sopportare del peso, senza rinunciare alla filosofia automontante. Montaggio in 3 mosse quindi,  un record , circa 1 minuto per il montaggio di un espositore per prodotti pesanti, quando la norma per tali espositori è il trasporto pieni di merce, montati  e in piedi per la difficoltà del montaggio sul punto vendita.

Tutto Totem realizza inoltre una serie di espositori per prodotti sia pesanti che leggeri per produzioni limitate di soli pochi pezzi, stampati in quadricromia digitale UV . Ovviamente gli articoli sono standard e gli spazi,  profondità  e  altezze sono già stabilite a vantaggio appunto delle  produzioni basse.

Il materiale è il Re-board, da poco in Italia ma con delle caratteristiche così uniche da far entrare il cartone nella categoria dei materiali durevoli tipo legno o MDF .  Il Re-board è eccezionalmente resistente e nello stesso tempo leggero, stampabile fronte e retro con risoluzioni fotorealistiche.

Prossimamente faremo un post dedicato a questo materiale, per ora ci limitiamo a presentare alcune immagini di  espositori realizzabili e con fustelle disponibili  in Re-board:

Espositori-pubblicitari-reboard

Per ultimo ma non sicuramente per importanza sono i totem pubblicitari e le strutture di comunicazione visiva da esterno .

Un mondo di articoli e materiali completamente diverso come potete immaginare ma che fanno parte della sostanza di Tutto Totem e di seguito ne  andiamo ad elencare le possibili soluzioni in esterno.

Totem-esterno-pubblicitariSiamo in grado infatti di realizzare  colonne totem  in metallo verniciato e alluminio anodizzato, kit pronti e facili da montare con istruzioni al seguito in sole 4 mosse :  1 base in metallo 2 profili in alluminio 3 pannelli in forex stampati 4 cappuccio di assemblaggio finale con viti e 1 chiave inclusa . Robustezza, sicurezza, facilità di montaggio caratterizzano i nostri totem della gamma V PR  ESTERNO, consegnati direttamente nella vostra azienda con imballi a regola d’arte.

Tutto totem è anche bandiere, realizziamo tutti gli articoli da banco e da terra che si sviluppano in altezza per  comunicazione visiva  ecco perchè  anche il magico mondo delle bandiere, è un segmento importante e richiesto dal mercato.

Stampiamo e confezioniamo qualsiasi misura di bandiera pubblicitaria o bandiera di stati,  abbinate a  6 misure di struttura porta bandiera per  tutti gli usi e ricorrenze. La bandiera è un articolo pubblicitario fantastico, l’unico strumento di marketing visivo Bandiere-personalizzatein movimento capace di catturare l’attenzione del cervello umano grazie  alle immagini che sventolano alte sulle nostre teste, ai colori e al senso di benvenuto e di richiamo che caratterizza la bandiera.

 

 


 

In chiusura di questo post vogliamo parlare dello staff di tutto totem, due righe dedicate alle persone che ci lavorano :

Siamo veloci , agili , scattanti come piace a te.

Vi è mai capitato di aspettare della merce che non arriva mai?

Vi è successo di telefonare o scrivere  al vostro fornitore per ricevere notizie del vostro ordine e nessuno vi risponde?

Vi sarà capitato anche a voi di richiedere preventivi e di non ricevere nulla, neanche una telefonata una mail,  nulla?

Avete sentito delle risposte che dicevano impossibile stampare in così poco tempo ?

Qualsiasi azienda ha sentito e vissuto tutto ciò,  sia l’artigiano che la media industria che la grande multinazionale e noi compresi.

Tutto Totem lavora per essere l’opposto di ciò che spesso capita, garantendo attenzione e immediatezza della risposta anche in periodi di punta  senza trascurare nessun impegno preso in precedenza.  Quindi se avete un dubbio, una richiesta  anche ora, chiamate senza indugio o scrivete, non ci disturbate mai:  +39-051 960870 | info@tuttototem.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *