Totem multimediale : cos’è ?

Il totem multimediale è l’evoluzione dei vecchi cartelloni pubblicitari, le vecchie locandine o manifesti. Il totem multimediale è una struttura chiusa verticale solitamente a colonna che si compone di un monitor professionale ad alta definizione in grado di trasmettere contenuti digitali informativi o pubblicitari con un sistema moderno e accattivante. Rappresentano un nuovo business per il marcato retail perché creano un’esperienza coinvolgente in diversi ambienti : hotel, ristoranti, show room e negozi della grande distribuzione, pubblica amministrazione ecc. Hanno un ruolo informativo, danno consigli, intrattengono e soprattutto pubblicizzano un prodotto o servizio ben preciso, fornendo un messaggio chiaro e coinvolgente per attirare l’attenzione in maniera diretta. Tutto questo grazie ad un sistema di comunicazione multimediale detto DIGITAL SINAGE dedicato alla diffusione di messaggi in modo dinamico, di forte impatto e in tempo reale grazie al controllo da remoto dei monitor.

I totem multimediali sono strutture che possono essere collocate sia in ambienti interni che esterni e possono avere dei monitor che trasmettono contenuti informativi o pubblicitari. Oppure dei monitor touch screen per comunicare in modo interattivo per coinvolgere in tuo cliente in maniera attiva . I totem possono essere allestiti con 1 monitor per soluzioni (monofacciali)  o con 2 monitor per soluzioni (bifacciali).

totem-multimediali

Senza dubbio avrete già visto e  utilizzato dei Totem Multimediali, magari girando per le strade, nelle piazze, nei centri commerciali, turistici, stazioni ferroviarie, aeroporti, strutture pubbliche tipo musei e uffici comunali, magari anche solo per informarvi . Ma una cosa è utilizzarli e un’altra cosa  è pensare di acquistarli per migliorare  il  vostro business. Se decidete di acquistare un totem multimediale dovete  pensare bene a queste 4 cose :

1 La posizione dove lo si vuole installare, si perché può cambiare e non di poco la scelta della struttura più adatta.

2 Cosa dobbiamo comunicare, ragioniamoci bene e poi affidiamoci a dei professionisti.

3 Quanto grande deve essere ? In base al mio target e alla somma di altre 2 cose : posizione di montaggio + grandezza della location .

4 I totem multimediali si possono personalizzare e quindi pensare bene se coordinare il messaggio multimediale alla decorazione della struttura: affidarsi a dei professionisti che sapranno consigliarvi .

-Da interno :  Solitamente sono totem multimediali con struttura in alluminio, legno, plastica.  Molto usato è anche il cartone pressato , detto NIDOBOARD con il quale è possibile decorare completamente il totem in linea con  la brand identity del cliente .

-Da esterno :   Sono da esterno i totem multimediali con struttura protetta,  climatizzati all’interno per resistere a elevati sbalzi di temperatura. Di alluminio e ferro, meglio monolitico con vetri anti sfondamento.  Considerando che il totem deve rimanere all’esterno 24 su 24 per 7 giorni su 7 si consiglia la certificazione IP56  contro acqua e polveri. La personalizzazione avviene solitamente tramite pellicole adesive progettate per ambienti esterni e scontornate nella fase finale. Solitamente il prezzo di un totem multimediale da esterno è molto più alto riespetto a quello da interno

E’ importante che entrambe le soluzioni devono saper raggiungere l’utente nel modo che lui preferisce e quindi devono sapersi integrare con tutti i dispositivi mobile .

Se qualche dubbio siamo riusciti a toglierlo allora puoi contattarci tranquillamente, insieme troveremo la tua soluzione ottimale per il tuo Totem Multimediale.

CATALOGO  totem multimediali da interno 

Via mail : info@tuttototem.it   Telefono . 051-960870

Seguici su FACEBOOK

Seguici su GOOGLE +

Tante foto su PINTEREST

Canale YOU TUBE 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *