Comunicazione nel PUNTO VENDITA

Comunicare nei negozi

La comunicazione nel punto vendita, di qualsiasi tipo o merceologia è molto importante. Anzi fondamentale se pensiamo che basta un nulla per far cambiare idea,  o far decidere di entrare,  al potenziale cliente che si avvicina al negozio. Va premesso che ogni  tipologia di prodotto o servizio ha bisogno di uno studio dedicato, approfondito e di un vestito su misura. Non esiste un’atmosfera ideale per tutte le attività.

Solo con l’operare congiunto di una serie di elementi tangibili e non, che insieme alle politiche di prezzo, di assortimento, di comunicazione e servizio contribuiscono a crearne l’immagine.

Cartelli-espositori-punto-vendita

ii

Gli elementi importanti secondo noi sono i seguenti :

1 L’Esterno del punto vendita, perché tutto comunica : struttura, facciata, insegna, vetrina, parcheggio.

2 L’interno del Punto vendita:  illuminazione, climatizzazione, profumo, camerini, banco, scale ecc ecc

Il Layout: l’organizzazione degli spazi espositivi, di prova, nelle dimensioni e posizionamento strategico.

4 I display interni:  tutta quella parte che riguarda le tecniche e le modalità di esposizione, espositori di prodotto , cartellonistica e la certellistica da terra e da banco.

Per realizzare questi 4 elementi,  fondamentali per un punto vendita di successo,  c’è bisogno dei giusti articoli di comunicazione visiva . Proprio per questo motivo in Tutto Totem abbiamo creato la categoria PUNTO VENDITA . In questa categoria fanno parte gli articoli visual communication progettati per essere utilizzati nei 4 punti sopra descritti.

Per informazioni e preventivi il nostro staff è disponibile

Tel. 051 -960870  mail: info@tuttototem.it

Seguici su FACEBOOK

Tante foto su PINTEREST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *