Come non mai, in questo momento storico, si ha la necessità di attirare l’attenzione del pubblico, informare e intrattenere con immagini e contenuti studiati per vendere.
Gli strumenti a disposizione sono tanti ma penso che il mondo LED con i display luminosi ad alta definizione realizzati per insegne, totem da interno o esterno, facciano la differenza.
In America e precisamente a New York c’è chi ha pensato in grande e ha realizzato lo schermo LED più grande del mondo ad alta definizione. Costruito in Time Square un immenso schermo a LED ricopre completamente il famoso l’Hotel Marriot . Ha una superficie grande quasi un campo sa calcio ed è alto quasi 8 piani ( 23,74 metri ) e largo ( 100,50 metri ) . Praticamente copre tutto lo spazio tra la 45th e la 46 th Street ., Sempre acceso e ammirato da circa 300.000 persone al giorno . Questo record risale a fine 2014 ma ha una particolarità oltre alla dimensione : la definizione è altissima e mai realizzata a questi livelli di 24 milioni di pixel distribuiti in 2300 metri quadrati e una densità pixel 2368 x 10048 . Immagini chiare e nitide senza ombre, grazie alla tecnologia Real Black LED di Mitsubischi Electrics.
Sicuramente meno definito nelle immagini, ma veramente gigantesca è la costruzione più grande al mondo illuminata completamente a LED : il Burj Khalifa di Duabi che oltre all’altezza da record di ben 829 metri da terra è diventato lo schermo LED più esteso al mondo con questa tecnologia, infatti ha ospitato lo show che si è imposto al Guinness World Record di Hong Kong conquistando il titolo di “più grande spettacolo di luci e suoni su un’unica struttura“. Lo schermo LED misura 109.252 m2 . Tutti avrete visto almeno su you tube gli spettacolari serali con giochi di luci immagini e musica che si svolgono nei prezzi del Burj Khalifa , che radunano fra l’latro, in alcuni momenti, fino ad 1 milione di persone in una serata .
COSA SAPERE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO DI UN DISPLAY LED :
1 . Calcolare bene la distanza in metri che vi separa normalmentequando si guarda il display LED
2 . Sapere cosa è un “Pixel Pitch ” : è la distanza che c’è in “mm.” tra i PIXEL in uno schermo LED . La distanza tra i pixel è la responsabile della definizione della visione sullo schermo : più è vicina la distanza tra pixel e meglio si vede .
3. Stabilita la distanza di visione faccio un esempio :
P2 = 2mm. di distanza tra pixel = 2 metri per guardare il display
P4 = 4 mm. di distanza tra pixel = 4 metri per guardare il display
Noi di TuttoTotem non potevamo mancare su queste soluzioni e abbiamo disponibile un categoria nel nostro shop che si chiama ” TOTEM DISPLAY LED ” . All’interno è possibile trovare tante informazioni che vi possono aiutare nella scelta di un display o visualizzare gli articoli disponibili con le relative schede tecniche.
Collaboriamo direttamente con una azienda leader nella produzione di prodotti illuminotecnici LED con grandi capacità di realizzazione di display LED pubblicitari .
Per informazioni il nostro staff vi risponde subito :
tel. 051-970770 e-mail : info@tuttototem.it