Lo schermo LED più grande al MONDO ?

Come non mai,  in questo momento storico, si ha la necessità di attirare l’attenzione del pubblico, informare e intrattenere con immagini e contenuti studiati per vendere.

Gli strumenti a disposizione sono tanti  ma penso che il mondo LED con i display luminosi ad alta definizione realizzati per insegne, totem da interno  o esterno,  facciano la differenza.

In America e precisamente  a New York  c’è  chi ha pensato in grande e ha realizzato lo schermo LED più grande del mondo ad alta definizione. Costruito in  Time Square un immenso schermo a LED ricopre completamente il famoso l’Hotel Marriot . Ha una superficie grande quasi un campo sa calcio ed è alto quasi 8 piani ( 23,74 metri ) e largo ( 100,50 metri ) . Praticamente copre tutto lo spazio tra la 45th e la 46 th Street ., Sempre acceso e ammirato da circa 300.000 persone al giorno . Questo record risale a fine 2014 ma ha una particolarità oltre alla dimensione  : la definizione è altissima e mai realizzata a questi livelli  di  24 milioni di pixel distribuiti in 2300 metri quadrati e una densità pixel  2368 x 10048 . Immagini chiare e nitide senza ombre, grazie alla tecnologia Real Black LED di Mitsubischi Electrics.

Sicuramente meno definito  nelle immagini,  ma veramente gigantesca è la costruzione più grande al mondo illuminata completamente a  LED : il Burj Khalifa di Duabi che oltre all’altezza da record di ben 829 metri da terra è diventato lo schermo LED più  esteso al mondo con questa tecnologia, infatti ha ospitato  lo show che si è imposto al Guinness World Record di Hong Kong conquistando il titolo di “più grande spettacolo di luci e suoni su un’unica struttura“. Lo schermo LED misura 109.252 m2 . Tutti avrete visto almeno su you tube gli spettacolari serali con giochi di luci immagini e musica che si svolgono nei prezzi del Burj Khalifa , che radunano  fra l’latro,  in alcuni momenti,  fino ad 1 milione di persone in una serata .

 

 

 

 

 

 

 

 

COSA SAPERE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO DI UN DISPLAY LED :

1 . Calcolare bene la distanza in metri che vi separa normalmentequando si guarda il display LED

2 . Sapere cosa è un “Pixel Pitch ”  : è la distanza che c’è in “mm.” tra i PIXEL in uno schermo LED .  La distanza tra i pixel è la responsabile della definizione della visione sullo schermo : più è vicina la distanza tra pixel e meglio si vede .

3. Stabilita la distanza di visione  faccio un esempio :

P2 = 2mm. di distanza tra pixel = 2 metri  per guardare il display 

P4 = 4 mm. di distanza tra pixel = 4 metri per guardare il display 

Noi di TuttoTotem non potevamo mancare su queste soluzioni e abbiamo disponibile un categoria nel nostro shop che si chiama ” TOTEM DISPLAY LED ” . All’interno è possibile trovare tante informazioni che vi possono aiutare nella scelta di un display o visualizzare gli articoli disponibili con le relative schede tecniche.

Collaboriamo direttamente con una azienda leader nella produzione di prodotti illuminotecnici LED con grandi capacità di realizzazione di display LED pubblicitari .

Per informazioni il nostro staff vi risponde subito :

tel. 051-970770   e-mail : info@tuttototem.it

Seguici su FACEBOOK

tante foto su PINTEREST

LinKEDIN  TuttoTotem

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *